Perle di Saggezza


«Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che ciò che senti è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.»



«L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico  NON IMPORTA, AMALO  Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici  NON IMPORTA, FA IL BENE  Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici  NON IMPORTA, REALIZZALI  Il bene che fai verrà domani dimenticato  NON IMPORTA, FA IL BENE  L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile  NON IMPORTA, SII FRANCO ED ONESTO  Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo  NON IMPORTA, COSTRUISCI  Se aiuti la gente, se ne risentirà  NON IMPORTA, AIUTALA  Da al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci  NON IMPORTA, DA IL MEGLIO DI TE»





>

Ho scoperto un paradosso,
che se ami
finché ti fa male,
poi non esiste più dolore,
ma solo più amore.



Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.




Le persone che si amano in modo totale e sincero sono le più felici del mondo. Magari hanno poco, magari non hanno nulla,
ma sono persone felici. Tutto dipende dal modo in cui ci amiamo.


La peggiore malattia dell'uomo? La solitudine





Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.


Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.


Il vero male è l'indifferenza







Fortis est ut mors dilectio, dura sicut infernus aemulatio.
 E in questo sta l'amore: nel camminare secondo i suoi comandamenti. Questo è il comandamento che avete appreso fin dal principio; camminate in esso.







Nessun commento:

Posta un commento